Incubatore e acceleratore d'impresa - Polo Tecnologico Lucchese
l Polo Tecnologico Lucchese, nato per facilitare il trasferimento tecnologico e lo sviluppo di attività innovative in settori strategici al fine di aumentare l’attrattività e competitività del territorio, è uno spazio pensato per offrire alle imprese un insieme di servizi utili a innovarsi per crescere.
Qui, giovani imprenditori, start-up e imprese consolidate si mescolano, scambiando conoscenze e intuizioni, per plasmare nuovi modelli di business nei settori chiave come l'informatica, l'energia sostenibile e la costruzione ecologica.
Il Polo Tecnologico Lucchese offre:
- Incubatore di Start-up Innovative: Uno spazio dedicato a trasformare idee imprenditoriali in attività concrete.
- Acceleratore di Imprese Innovative: Riservato alle imprese esistenti da più di tre anni che mirano a sviluppare progetti innovativi e sostenibili.
- Hub dell'Innovazione: Promuove relazioni tra start-up e imprese tradizionali, facilitando anche il contatto con investitori privati e il trasferimento tecnologico.
- Eventi di Innovazione: Sono organizzati eventi tematici su innovazione aperta, trasferimento tecnologico e networking.
Per accedere al Polo Tecnologico Lucchese, ci sono due modalità:
- Incubatore: Riservato a start-up con un'età massima di 36 mesi e un progetto innovativo nel settore prioritario del Polo Tecnologico.
- Acceleratore: Accessibile a tutte le imprese desiderose di sviluppare progetti innovativi, indipendentemente dalla loro età o dimensione.
In entrambi i casi, è necessario presentare un progetto imprenditoriale che verrà valutato secondo criteri predefiniti. Il Polo Tecnologico Lucchese si pone come un faro per gli imprenditori che aspirano a innovare e crescere nel contesto tecnologico moderno.
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Eventi
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria Sociale