La digitalizzazione degli appalti e dei contratti pubblici vista da ogni lato
La digitalizzazione degli appalti e dei contratti pubblici vista da ogni lato
Le nuove disposizioni hanno acquistato piena efficacia dal primo gennaio 2024 e riguardano principalmente la digitalizzazione dell’intero ciclo degli appalti e dei contratti pubblici. L’obiettivo delle nuove disposizioni è quello di promuovere maggiore trasparenza e accessibilità alle informazioni da parte degli enti pubblici e degli operatori economici attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali certificate AGID.
L’incontro è rivolto al personale della P.A., imprenditori e professionisti, con l’obiettivo di mettere in luce le numerose novità che il Codice apporta nel settore dei contratti pubblici sotto ogni punto di vista, da quello amministrativo a quello contabile fino all’uso degli ambienti ACDAt e il Bim. Il tutto grazie agli interventi di numerosi esperti in materia, come il consigliere Angelo Fanizza, magistrato del Tar Lazio con il quale si approfondirà la sezione amministrativa, e il Presidente onorario di Sezione della Corte dei Conti, Francesco Lombardo che affronterà invece la parte della responsabilità contabile.
Il convegno sarà moderato dall’avvocato e professore Silvano Mazzantini, amministrativista esperto di regolamentazione in materia di contrattualistica pubblica e socio della MPMLEGAL.
L’evento, organizzato con la collaborazione degli ordini professionali del territorio, darà l'opportunità di ottenere crediti formativi professionali per geometri, architetti e ingegneri.
Potrebbe interessarti
CENTRI TECNICI CRONOTAGHIGRAFI: PRINCIPALI NOVITÀ IN TEMA DI RILASCIO E RINNOVO DELLE AUTORIZZAZIONI
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Eventi
- Adempimenti amministrativi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Orientamento
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising