Regione Emilia-Romagna: bando per attrarre investimenti e sviluppare programmi strategici
La Regione Emilia-Romagna ha aperto il bando Attrazione investimenti in Emilia-Romagna – Accordi regionali di insediamento e sviluppo delle imprese – Anno 2025, inserito nel Programma regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2021-2027.
La misura è finalizzata a raccogliere proposte di investimento strategico che promuovano ricerca industriale, sviluppo sperimentale, innovazione tecnologica, transizione digitale e green, e rafforzino la competitività produttiva sul territorio regionale.
Possono presentare domanda imprese di qualsiasi dimensione, sia già presenti in Emilia-Romagna con almeno una unità locale sia nuove realtà interessate a insediarsi nella regione.
Sono ammessi progetti che comprendono in via prioritaria interventi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale; sono inoltre finanziabili, tra gli altri, investimenti per la creazione di infrastrutture di prova e sperimentazione, iniziative per la produzione di energia da fonti rinnovabili e investimenti produttivi collegati al programma presentato.
Le domande devono essere trasmesse esclusivamente tramite l’applicativo web Sfinge 2020 dal 26 gennaio 2026 fino alle ore 12.00 del 31 marzo 2026.
Per ulteriori informazioni e accesso alla modulistica consulta la pagina dedicata al bando sul sito della Regione Emilia-Romagna: https://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/opportunita-di-finanziamento/2025/attrazione-investimenti-in-emilia-romagna-accordi-regionali-di-insediamento-e-sviluppo-delle-imprese-anno-2025
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria Innovativa
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Giovanile
- Imprenditoria Innovativa
- Internazionalizzazione, Import-Export
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi

