Un riconoscimento alle imprese umbre che sostengono il lavoro femminile
Investire nel welfare al femminile significa per le imprese l’opportunità di migliorare e il Premio intende infatti riconoscere e premiare le imprese virtuose che hanno investito nel welfare per la parità di genere, come presupposto per uno sviluppo sostenibile, di crescita e competitività delle imprese.
Il premio si rivolge alle aziende di piccole medie e grandi dimensioni, ai Cug (Comitato Unico di Garanzia delle Pubbliche Amministrazioni) delle Pubbliche amministrazioni e alle Fondazioni di Terzo Settore, no profit e Onlus che favoriscono la cultura della diversità di genere.
L’unico requisito per partecipare è aver adottato politiche e strategie di welfare, tramite azioni, servizi e percorsi, volti all’eliminazione delle discriminazioni di genere ancora presenti e all’armonizzazione della vita privata con la vita lavorativa delle donne.
I dettagli per proporre la candidatura sono disponibili nell’avviso pubblico https://www.regione.umbria.it/lavoro-e-formazione/consigliera-di-parita/avvisi1
E’ necessario compilare il modello (A-B-C) della domanda di partecipazione entro il 15 gennaio 2025, inviando tutto all’indirizzo consparita@regione.umbria.it
La premiazione è prevista nell’ambito di una cerimonia pubblica, entro il mese di Aprile 2025.
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Eventi
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Eventi
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile