Pubblicata la settima lezione de "Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 7 - Tecnologie 4.0

Orientamento
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria Giovanile
Imprenditoria Innovativa
La generazione Z è la prima generazione nativa digitale. È cresciuta con Internet, i social media e la tecnologia mobile, e ha un approccio al mondo completamente diverso dalle generazioni precedenti

Come consumatori, i membri della generazione Z sono molto esigenti e attenti alla qualità, al prezzo e alla sostenibilità.

Per intercettare la generazione Z, le aziende devono:

  • Fare uso dei social media: i social media sono il canale di comunicazione preferito dalla generazione Z. Create contenuti interessanti e coinvolgenti che possano attirare la loro attenzione.
  • Siate autentici: la generazione Z è molto abile a riconoscere le fake news e la pubblicità ingannevole. Siate autentici e trasparenti nel vostro marketing.
  • Fate leva sulla sostenibilità: la generazione Z è molto attenta all'impatto sociale e ambientale delle proprie azioni. Fate leva sulla sostenibilità dei vostri prodotti e servizi per attirare la loro attenzione.

 

Clicca qui per approfondire:

https://sni.unioncamere.it/approfondimenti/gli-strumenti-digitali-gli-imprenditori-pillola-7-tecnologie-40

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Varese
Hai sentito parlare del cambiamento digitale? Fatti trovare preparato!
Ecco alcune opportunità anche per aspiranti imprenditori.
21/08/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
Sabato 8 giugno, ore 18.00, conferenza istituzionale presso l’Abbazia di Fossanova, ex Infermeria dei Conversi.
05/06/2024
  • Eventi
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Internazionalizzazione, Import-Export
  • Settori produttivi (ATECO)
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
4 step strategici per vendere all'estero
26/03/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing