Venerdì 25 Luglio 2025
Pubblicata la settima lezione de "Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 7 - Tecnologie 4.0
Pubblicazione
02/01/2024
Orientamento
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria Giovanile
Imprenditoria Innovativa
La generazione Z è la prima generazione nativa digitale. È cresciuta con Internet, i social media e la tecnologia mobile, e ha un approccio al mondo completamente diverso dalle generazioni precedenti
Come consumatori, i membri della generazione Z sono molto esigenti e attenti alla qualità, al prezzo e alla sostenibilità.
Per intercettare la generazione Z, le aziende devono:
- Fare uso dei social media: i social media sono il canale di comunicazione preferito dalla generazione Z. Create contenuti interessanti e coinvolgenti che possano attirare la loro attenzione.
- Siate autentici: la generazione Z è molto abile a riconoscere le fake news e la pubblicità ingannevole. Siate autentici e trasparenti nel vostro marketing.
- Fate leva sulla sostenibilità: la generazione Z è molto attenta all'impatto sociale e ambientale delle proprie azioni. Fate leva sulla sostenibilità dei vostri prodotti e servizi per attirare la loro attenzione.
Clicca qui per approfondire:
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Cosenza
06/12/2024
- Orientamento
- Business Model Canvas, Business Plan
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
PNI - Camera di commercio di Bergamo - Bergamo Sviluppo
31/10/2024
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Unioncamere Calabria organizza un webinar finalizzato a lavorare con stakeholder e rappresentanti delle imprese del territorio per lo sviluppo della Calabria dei borghi
20/11/2023
- Formazione
- Studi e ricerche
- Comunicazione e Marketing
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising