Intelligenza artificiale, dati e startup

Studi e ricerche
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Innovazione
L’impatto dell’intelligenza artificiale: perché e come utilizzarla

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama delle startup e non solo, aprendo porte a opportunità straordinarie e ridefinendo il modo in cui le imprese affrontano sfide e creano valore. 


Nonostante gli innumerevoli usi e vantaggi dell’intelligenza artificiale, solo il 65% dei fondatori di startup afferma di essere pienamente soddisfatto dell’uso dell’AI a causa di problematiche legate a questioni etiche, alla qualità dei dati e alla scalabilità delle soluzioni. 

 

È importante sottolineare che l’AI ha bisogno di dati accurati e pertinenti per funzionare al meglio

 

L'adozione, da parte degli imprenditori, dell'intelligenza artificiale non è più una possibilità, ma una necessità; deve però essere utilizzarla al meglio agendo con responsabilità e coscienza ed essere consapevoli delle regolamentazioni e delle implicazioni finanziarie, etiche e normative.

 

Link articolo completo qui 

Potrebbe interessarti

Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
4 step strategici per vendere all'estero
26/03/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Saper fare, saper delegare.
Oneri e onori del fai da te.
25/03/2024
  • Orientamento
  • Video e Podcast
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
La Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), in vigore dal 5 gennaio 2023, si rivolge alle imprese dell'UE e alle filiali UE di società non UE, imponendo la rendicontazione dell'
16/01/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali