Il valore sociale del fare impresa: responsabilità e sostenibilità

Formazione
Video e Podcast
Comunicazione e Marketing
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
Imprenditoria Sociale
Sostenibilità sociale ed ambientale del fare impresa
E' disponibile la registrazione del webinar "Il valore sociale del fare impresa: responsabilità e sostenibilità" che si è tenuto Martedì 28 novembre 2023

Dedicato a tutte le imprese che operano in qualsiasi settore merceologico, sia già iscritte e attive da tempo sia in fase di avvio e start up, in questo webinar si è parlato di principi, pratiche e modelli di imprese ad impatto sociale ed ambientale, e il loro ruolo nella creazione di valore per la comunità. Sono stati inoltre approfonditi i temi della misurazione e della comunicazione del loro impatto sul territorio, come elementi cardine per l'efficacia delle politiche di responsabilità sociale.

PROGRAMMA:
Cos'è l'impresa sociale
Come fare impresa ad impatto: modelli di business
Le sfide della responsabilità sociale di impresa
Misurare e comunicare l'impatto sociale e ambientale
Casi pratici di successo

Relatrici: Francesca Di Giuseppe e Silvia Sordi – Yunus Social Business Centre University of Florence

ACCEDI alla registrazione

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di Commercio di Lecce
“Project management per la trasformazione digitale (lean e agile) e la Business intelligence ”
07/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
  • Educazione finanziaria
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Hub Nazionale
Lavori in un'organizzazione No Profit o ONG? Sei un volontario, fundraiser, operatore del marketing e vorresti conoscere gli strumenti digitali ed i canali social per aumentare la tua visibilità
31/05/2024
  • Eventi
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio delle Marche
Webinar gratuito, 24/06/2025 dalle 9.30 alle 11.30
29/05/2025
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria