Il valore sociale del fare impresa: responsabilità e sostenibilità
Dedicato a tutte le imprese che operano in qualsiasi settore merceologico, sia già iscritte e attive da tempo sia in fase di avvio e start up, in questo webinar si è parlato di principi, pratiche e modelli di imprese ad impatto sociale ed ambientale, e il loro ruolo nella creazione di valore per la comunità. Sono stati inoltre approfonditi i temi della misurazione e della comunicazione del loro impatto sul territorio, come elementi cardine per l'efficacia delle politiche di responsabilità sociale.
PROGRAMMA:
Cos'è l'impresa sociale
Come fare impresa ad impatto: modelli di business
Le sfide della responsabilità sociale di impresa
Misurare e comunicare l'impatto sociale e ambientale
Casi pratici di successo
Relatrici: Francesca Di Giuseppe e Silvia Sordi – Yunus Social Business Centre University of Florence
ACCEDI alla registrazione
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Giovanile
- Imprenditoria Innovativa
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Erasmus
- Imprenditoria Giovanile
Nell’era delle esperienze le persone sono sempre più disposte a investire tempo, attenzione e denaro per godere di esperienze memorabili
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
- Storie d'imprenditori

