L'EDUCAZIONE FINANZIARIA: PIANIFICARE OGGI IL TUO DOMANI

Eventi
Educazione finanziaria

Il progetto "Io Penso Positivo – Educare alla Finanza", finanziato dal MIMIT e realizzato da Unioncamere, con il supporto di Innexta e Si.Camera, ha raggiunto un traguardo importante: sei anni di impegno, crescita e collaborazione. Se siamo giunti a questo traguardo è anche grazie alle Camere di Commercio.

Con il progetto sono stati trasmessi concetti fondamentali di educazione finanziaria e, al contempo, si è voluto accrescere la conoscenza, da parte delle scuole, delle studentesse e degli studenti, del ruolo essenziale che le Camere svolgono soprattutto per l'avvio di nuove imprese e lo sviluppo di quelle esistenti.

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, siamo lieti di invitarVi all’evento finale del progetto, dal titolo “L’educazione finanziaria: pianificare oggi il tuo domani”, che si terrà l'8 novembre p.v. a Roma, presso la sede di Unioncamere,  e via streaming, attraverso il canale YouTube di Unioncamere (https://www.youtube.com/@Unioncamere-cameredicommercio/streams).

Il convegno, oltre a fare il punto sui risultati ottenuti e sul supporto delle Camere di Commercio, sarà l'occasione per avviare una riflessione, con esperti, istituzioni e scuole, volta a rappresentare l'importanza del tema per formare cittadini economici consapevoli a vantaggio dell'intera società.

Per eventuali altre informazioni info@iopensopositivo.eu

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di Commercio di Brescia
In Camera di Commercio di Brescia appuntamento sul tema della sostenibilità nei rapporti bancari e finanziari
2 febbraio 2024 - ore 15.00
31/01/2024
  • Eventi
  • Formazione
  • Educazione finanziaria
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
Secondo il parere diffuso da Eurostat il 5 luglio scorso, il Superbonus maturato dopo l’implementazione della riforma contenuta nel decreto legge di marzo, e convertita in legge a maggio, dovrà “
13/08/2024
  • Orientamento
  • Educazione finanziaria
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Bari
06/05/2024
  • Formazione
  • Educazione finanziaria