“Affidarsi alle rinnovabili: gli incentivi per le pmi” appuntamento con la pillola formativa ABC Sostenibilità del PID Umbria
Pubblicazione
09/07/2025
Eventi
Formazione
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Educazione finanziaria

Giovedì 10 luglio, dalle 15 alle 16, si svolgerà la sesta pillola formativa “ABC della sostenibilità” ed ultima del primo semestre del 2025 sui temi degli incentivi per le rinnovabili e l’efficienza energetica.
In particolare l’appuntamento intende porre l’accento sulle opportunità strategiche per le pmi della transizione energetica, non solo scelta sostenibile ma anche investimento economico vantaggioso, grazie anche agli incentivi disponibili.
Il webinar offre infatti una panoramica chiara e aggiornata sugli strumenti di finanziamento, agevolazioni fiscali e bandi attivi, con un focus su come accedervi concretamente. Un'occasione per imprenditori e manager di comprendere i vantaggi dell’efficienza energetica.
PROGRAMMA
- Incentivi per le rinnovabili e l'efficienza energetica (credito d’imposta 5.0 e sostegno autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI)
- Mobilità sostenibile (colonnine di ricarica) e Conto Termico (solare termico e pompe di calore)
Docente: Christian Balboni, Ingegnere ambientale ed esperto Dintec su politiche ESG aziendali
Scopri quanto sei sostenibile in soli 15 minuti https://esg.dintec.it/Index.aspx
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto
presentazione istanza di candidatura e auto-dichiarazioni. Formazione per l'acquisizione di competenze tecnico - professionali.
01/02/2024
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
3 mila euro per ogni struttura ricettiva e della ristorazione che dimostrerà di possedere i requisiti del marchio di qualità “Abruzzo regione del benessere”, ma anche la possibilità di avvalersi
17/05/2024
- Orientamento
- Studi e ricerche
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria Innovativa
- Responsabilità sociale
SNI - Camera di commercio di Vicenza
Comune di Vicenza e Camera di Commercio di Vicenza hanno destinato un totale di 140mila euro a favore di startup giovanili vicentine che hanno appena spiccato o stanno per spiccare il volo nell’
14/03/2025
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi