Venerdì 31 Ottobre 2025
      
    DDL Made in Italy: fondi per le imprese femminili
Pubblicazione
              15/09/2023
          Orientamento
          Imprenditoria
          Secondo l’ultimo rapporto di Unioncamere 2022 le imprese guidate da donne sono 1,354 milioni e rappresentano il 22% del totale. Tali imprese sono più fragili, più piccole e chiudono prima. 
Il Disegno di legge Made in Italy supporterà l’imprenditoria rosa sul territorio italiano quindi anche sui territori di Cagliari e Oristano.
      
            Il Disegno di legge Made in Italy supporterà l’imprenditoria rosa sul territorio italiano quindi anche sui territori di Cagliari e Oristano.
Approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 maggio 2023, il Ddl intende promuovere le eccellenze italiane e il patrimonio artistico, storico e culturale del nostro paese.
Tra le iniziative previste dal Ddl c’è lo stanziamento, per il 2024, di 10 milioni di euro per sostenere la nascita e lo sviluppo di imprese femminili su tutto il territorio nazionale.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio della Basilicata
La valutazione d'impatto economico e sociale di Resto al Sud
05/10/2023
- Studi e ricerche
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Nuoro
Il PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione seleziona i migliori progetti di impresa innovativa, vincitori delle StartCup regionali. Le categorie di premiazione scelte per il 2023 sono quattro:
06/11/2023
- Eventi
- Imprenditoria
- Imprenditoria Innovativa
SNI -  Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
Sviluppo PMI sta promuovendo l’operazione finanziata dalla Regione Emilia Romagna e dal FSE Plus “TOOLKIT PER L’IMPRENDITORIA AL FEMMINILE”.
30/01/2025
- Formazione
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile

