Prendere decisioni con l’AI: come i chatbot aiutano a ragionare

PNI - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Formaper

i modelli di ragionamento oggi presenti in tutti i chatbot sono progettati per affrontare un problema complesso scomponendolo in passaggi logici. 

Questo processo include: l’interpretazione del contesto, la ricerca di informazioni pertinenti (anche online), la selezione dei dati più rilevanti e la successiva elaborazione di una risposta coerente. L’obiettivo non è fornire una risposta immediata, ma costruire un percorso ragionato che simuli, per quanto possibile, il modo in cui una persona esperta affronterebbe lo stesso problema.

Imprenditoria Innovativa
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Documento

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze

Start-up Innovative: incentivi fiscali e agevolazioni aggiornati alla L. 193/2024

Il legislatore ha posto un'attenzione particolare sull'incentivo agli investimenti nel capitale di…
30/09/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Imprenditoria Innovativa

PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia

AI SEMPLICE PER CHI FA IMPRESA

Guida semplice per chi fa impresa sull'uso dell'intelligenza artificiale
03/07/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Imprenditoria Innovativa

SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto

ZES SUD: credito d'imposta per nuovi investimenti

SNI TARANTOIncentivi ai nuovi investimenti realizzati fino al 15 novembre 2024 nella ZES Unica Sud…
25/10/2024
Pagine Web
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
  • Settori produttivi (ATECO)