Prendere decisioni con l’AI: come i chatbot aiutano a ragionare

PNI - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Formaper

i modelli di ragionamento oggi presenti in tutti i chatbot sono progettati per affrontare un problema complesso scomponendolo in passaggi logici. 

Questo processo include: l’interpretazione del contesto, la ricerca di informazioni pertinenti (anche online), la selezione dei dati più rilevanti e la successiva elaborazione di una risposta coerente. L’obiettivo non è fornire una risposta immediata, ma costruire un percorso ragionato che simuli, per quanto possibile, il modo in cui una persona esperta affronterebbe lo stesso problema.

Imprenditoria Innovativa
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Documento

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto

IL PARLAMENTO EUROPEO APPROVA LA LEGGE SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Il Parlamento ha approvato la legge sull'intelligenza artificiale (IA), che garantisce sicurezza e…
14/03/2024
Pagine Web
  • Imprenditoria Innovativa

SNI - Camera di commercio di Agrigento

La forza dei Social Network

In questa prima puntata del nostro format, dedicato alla Formazione|Lavoro, abbiamo ospitato Biagio…
18/07/2023
Video e Podcast
  • Imprenditoria Innovativa

SNI - Camera di commercio delle Marche

Check Up Sicurezza IT

Regolamento DORA e imprese: sicuro non riguardi anche la tua?Il Regolamento DORA (Digital…
11/02/2025
Pagine Web
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa