Storie d'imprenditori

Espresso Talks: Conversazioni Informali d'Impresa il 23-09-2025

Il Comitato per l'Imprenditoria Giovanile e la Camera di Commercio di Padova sono lieti di invitarti a "Espresso Talks", un ciclo di conversazioni informali pensato per ispirare e connettere giovani imprenditori e professionisti.
Sarà un'opportunità unica per ascoltare le storie di successo, le sfide e i consigli di figure di spicco del panorama imprenditoriale locale. Un ambiente rilassato, ideale per fare networking, scambiare idee e creare nuove sinergie.

Programma dell'evento:

18:00 - Registrazione e benvenuto
18:30 - Inizio delle conversazioni con i relatori
19:30 - Sessione di domande e risposte
20:00 - Aperitivo di networking

Per partecipare: https://www.pd.camcom.it/it/notizie/eventi/eventi-2025/espresso-talks-conversazioni-informali-dimpresa

Ultima modifica
Gio 11 Set, 2025

Lorenza Bernini _ LOLLA Gelato

"Mangiare il gelato non è un peccato, il vero peccato è non mangiarlo"

Amo preparare cose buone utilizzando ingredienti eccellenti, perché il mio gelato è proprio quello che vorrei trovare in una gelateria: sano, goloso e genuino.

Ogni ingrediente è selezionato con cura, preferendo, quando è possibile, quelli provenienti dal mio territorio e biologici.

https://www.lollagelato.it/

Negozio a Viterbo in Via Carlo Cattaneo 46/O

Negozio a Bolsena in Corso della Repubblica 59

Suggerisci in evidenza
Off

Intervista a Gianluca Guerranti – imprenditore nel settore della rappresentanza e distribuzione vinicola

Animato dalla passione per il vino e dalla volontà di valorizzare prodotti di alta qualità, Gianluca, insieme al padre, ha creato un’impresa, che mette al centro la selezione accurata delle etichette, il rapporto diretto con i produttori e il servizio dedicato agli operatori del settore.

Gianluca ci parla delle sfide e delle opportunità di operare nel mercato vinicolo: dall’avvio di Doppia G e dalla costruzione del catalogo, agli sforzi per offrire un servizio logistico efficiente, accompagnato da una consulenza personalizzata per aiutare i clienti a costruire l’assortimento più adatto.

Questa intervista fa parte del programma SNI – Sviluppo Nuove Imprese, promosso dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena, con l’obiettivo di ispirare chi sogna di mettersi in proprio e fornire esempi concreti di come passione, competenza e visione possano trasformarsi in impresa.

Suggerisci in evidenza
Off

Intervista a Besmir Dervishaliaj - imprenditore nel settore dell’ospitalità e dell’accoglienza turistica - Villa Fontis

Spinto dalla passione per l’accoglienza e dal desiderio di valorizzare il territorio, Besmir ha deciso di intraprendere la sfida di mettersi in proprio, trasformando un progetto in un’impresa pronta ad aprire le sue porte agli ospiti.

Besmir condivide con noi la sua esperienza di neo-imprenditore: dalle motivazioni che lo hanno spinto a intraprendere questo percorso alle difficoltà incontrate nelle prime fasi, fino alle aspirazioni future per far crescere Villa Fontis e renderla un punto di riferimento nel settore turistico.

Questa intervista fa parte del programma SNI – Sviluppo Nuove Imprese, promosso dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena, con l’obiettivo di ispirare chi sogna di mettersi in proprio e fornire esempi concreti di come passione, competenza e visione possano trasformarsi in impresa.

Suggerisci in evidenza
Off

Lelalu Weddings - Wedding family planner di Emanuela Sbarbati

Lelalù Wedding Family Planner, un’agenzia pensata per accompagnare le coppie nella realizzazione di matrimoni ed eventi che celebrano non solo l’amore di due persone, ma quello di tutta la loro famiglia. Emanuela Sbarbati non è una semplice wedding planner. È una professionista, una mamma, una donna che conosce bene le emozioni, le esigenze e le sfide di chi sogna un grande giorno perfetto, ma vive una vita piena tra lavoro, famiglia e impegni quotidiani. Per questo si è specializzata nell’affiancare coppie con figli o che desiderano un matrimonio dove tutti — grandi e piccoli — si sentano parte di un’unica, grande festa.

I corsi per aspiranti imprenditori PARTI CON NOI della Camera di Commercio delle Marche hanno aiutato Emanuela a realizzare il suo sogno imprenditoriale.

 

Suggerisci in evidenza
Off

Kimondo Tour di Emanuela Giardinieri

Kimondo Tour è una agenzia di viaggi nel cuore di Osimo (AN) gestita da Emanuela Giardinieri che grazie alla sua professionalità realizza vacanze da sogno per tutti i suoi clienti.

I corsi per aspiranti imprenditori PARTI CON NOI della Camera di Commercio delle Marche hanno aiutato Emanuela a realizzare il suo sogno imprenditoriale.

Suggerisci in evidenza
Off

13 settembre Venice Glass Week HUB UNDER 35

30 giovani artisti e designer del vetro internazionali emergenti si presenteranno in occasione dell'opening della mostra. Un'occasione per ascoltare le loro storie di impresa.

La produzione vetraria nel territorio della Laguna Veneta è iniziata, almeno, 1000 anni fa, molto prima che fosse creata la denominazione “Vetro di Murano”. Gli artisti di Murano hanno dato uno dei maggiori contributi per rendere Venezia famosa nel mondo. 
Per celebrare, sostenere e promuovere l’arte vetraria dal 2017 viene promosso un festival internazionale: The Venice Glass Week. 

La nona edizione del festival si svolgerà dal 13 al 21 settembre a Venezia, Murano e Mestre. 
Scopri questo mondo di tradizione e innovazione e tutti gli appuntamenti previsti: https://theveniceglassweek.com/

In particolare sabato 13 settembre all'opening della mostra The Venice Glass Week HUB UNDER 35, si presenteranno  30 giovani artisti e designer del vetro internazionali emergenti. Un'occasione per ascoltare le loro storie di impresa.

 

The Venice Glass Week HUB Under 35 rientra nel Progetto Vetro di Murano del Programma Promozionale della Regione del Veneto 2025 finanziato dalla Camera di Commercio di Venezia – Rovigo con la collaborazione di Venicepromex.

Ultima modifica
Mer 10 Set, 2025

La camera di commercio di Cuneo presenta un'imprenditrice locale!

La storia del Quadrifoglio: mettersi in gioco con passione e con la giusta preparazione

Francesca abbandona il proprio lavoro da impiegata per intraprendere la strada del fashion. Decide di rilevare un'attività storica di abbigliamento nel Cuneese e di affrontare nuove sfide. Il percorso non è stato semplice ma le ha permesso di conoscersi meglio e di abbandonare la propria zona di comfort. 

Fondamentale la passione, il supporto dei propri familiari e di collaboratori strategici.

Consiglio: L'importante è credere in sé stessi: vedere la felicità negli occhi di chi ti ama è la motivazione più importante!

 

>>> Scopri la sua storia!
 

Ultima modifica
Mar 09 Set, 2025