Tirocini per giovani laureati presso il Comitato delle Regioni – Scadenza 3 aprile 2024

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Ogni anno, il Comitato delle Regioni (CdR) offre un numero limitato di stage retribuiti per giovani cittadini, provenienti dall’Europa e da altri paesi, offrendo loro l’opportunità di acquisire competenze attraverso un’esperienza lavorativa presso un’istituzione europea.

Fra le varie tipologie disponibili c’è il tirocinio standard che, come accade anche per altre istituzioni dell’Unione Europea, può essere richiesto in due diversi periodi dell’anno (Cicero traineeships).

Il prossimo 3 aprile è il termine ultimo di presentazione della candidatura da parte di giovani laureati che intendano vivere un’esperienza di lavoro in uno dei servizi del Comitato delle Regioni nel periodo compreso fra il 16 settembre 2024 ed il 15 febbraio 2025.

I candidati devono possedere un diploma universitario (o un diploma equivalente) rilasciato entro la data di scadenza delle domande; avere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale della Comunità e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’UE (francese o inglese).

Per informazioni:

https://cor.europa.eu/it/about/jobs/Pages/Traineeships.aspx

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di aiuto è prevista dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del presente bando, sarà
21/02/2025
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Agrigento
Chi può accedere all’agevolazione?
Il bando si rivolge a tutte le imprese, con particolare attenzione a Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI).
Possono inoltre beneficiare del
27/03/2025
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Trapani - Servizi alle Imprese
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Trapani ha annunciato l'avvio del progetto "Punto Impresa Digitale" (PID) in conformità con il Piano Transizione I4.01 e
19/09/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi