Sabato 25 Ottobre 2025
STEP 2 - TARGETIZZAZIONE E DEFINIZIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO
Pubblicazione
24/08/2023
Formazione
Business Model Canvas, Business Plan
Se stai pensando di aprire una nuova impresa ti potrebbero interessare i seguenti argomenti:
- Analisi del mercato, della concorrenza e dei potenziali clienti
- Definizione del proprio target di riferimento
- Differenziazione come processo fondamentale per distinguerti dalla concorrenza
- Analisi del mercato, della concorrenza e dei potenziali clienti
- Definizione del proprio target di riferimento
- Differenziazione come processo fondamentale per distinguerti dalla concorrenza
La Camera di commercio di Bologna in collaborazione con lo Sportello Genesi promuove il webinar STEP 2 - TARGETIZZAZIONE E DEFINIZIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO per riflettere sul tema dell’avvio di impresa dal punto di vista della strategia e del posizionamento sul mercato della propria idea imprenditoriale.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Verona - T2i Trasferimento tecnologico e innovazione
16 ore per acquisire competenze e strumenti utili per valutare e sviluppare la propria idea imprenditoriale.
06/05/2025
- Orientamento
- Formazione
- Business Model Canvas, Business Plan
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
il BMC come strumento per definire il prodotto e il mercato di riferimento; alcuni prime strumenti di web marketing
01/02/2024
- Formazione
- Business Model Canvas, Business Plan
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Al via un’opportunità formativa: Tourism Lab Academy. Il corso vuole essere un laboratorio per l’aggiornamento professionale, mirato alla crescita della cultura d’impresa e allo sviluppo e al
17/03/2025
- Formazione
- Business Model Canvas, Business Plan

