STEP 2 - TARGETIZZAZIONE E DEFINIZIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO

Formazione
Business Model Canvas, Business Plan
Se stai pensando di aprire una nuova impresa ti potrebbero interessare i seguenti argomenti:
- Analisi del mercato, della concorrenza e dei potenziali clienti
- Definizione del proprio target di riferimento
- Differenziazione come processo fondamentale per distinguerti dalla concorrenza

La Camera di commercio di Bologna in collaborazione con lo Sportello Genesi promuove il webinar STEP 2 - TARGETIZZAZIONE E DEFINIZIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO per riflettere sul tema dell’avvio di impresa dal punto di vista della strategia e del posizionamento sul mercato della propria idea imprenditoriale. 

Link al Webinar

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Verona - T2i Trasferimento tecnologico e innovazione
16 ore per acquisire competenze e strumenti utili per valutare e sviluppare la propria idea imprenditoriale.
06/05/2025
  • Orientamento
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
il BMC come strumento per definire il prodotto e il mercato di riferimento; alcuni prime strumenti di web marketing
01/02/2024
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Al via un’opportunità formativa: Tourism Lab Academy. Il corso vuole essere un laboratorio per l’aggiornamento professionale, mirato alla crescita della cultura d’impresa e allo sviluppo e al
17/03/2025
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan