In programma il 16/10 il webinar “Come sfruttare i Big Data per il proprio business”

Formazione
Imprenditoria
Imprenditoria Innovativa
Per trasformare i dati in vantaggi concreti serve una strategia chiara

Viviamo in un’epoca in cui è disponibile una quantità inimmaginabile di dati, sia nel mondo aziendale sia in quello privato. Essere in grado di raccogliere ed utilizzare in maniera "intelligente" i dati rappresenta un fattore competitivo soprattutto per le imprese, che devono saper leggere e interpretare il proprio patrimonio di informazioni (storico coi clienti, feedback dalla rete vendita, commenti ricevuti sui canali online ed offline, dati prodotti dall’automazione industriale). Il webinar, in programma lunedì 16 ottobre in orario 14.30-16.30, è realizzato da Bergamo Sviluppo nell’ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale ed è aperto anche agli aspiranti imprenditori che desiderano apprendere come si imposta una corretta strategia di gestione dei Big Data.

Iscriviti 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini - Sportello Genesi
Cescot Rimini propone per il 2025 vari corsi per aspiranti imprenditori.
14/01/2025
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Educazione finanziaria
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
SNI - Camera di commercio di Cuneo
Mercoledì 14 febbraio ore 17:00 si terrà il terzo appuntamento del corso Donne al quadrato. Pianificazione finanziaria familiare.
13/02/2024
  • Eventi
  • Educazione finanziaria
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
Sportello Punto Impresa - Camera di commercio della Maremma e del Tirreno
La generalizzata fase di riduzione numerica delle sedi d’impresa continua a manifestarsi anche nel secondo trimestre 2023, con un’intensità non dissimile fra le nostre province e l’ambito nazionale,
15/09/2023
  • Studi e ricerche
  • Imprenditoria