Domenica 08 Giugno 2025
PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA DIGITALIZZAZIONE DI IMPRESE E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Pubblicazione
19/12/2024
Formazione
Adempimenti amministrativi

I-NEST lancia un nuovo avviso dedicato a MPMI e Pubbliche Amministrazioni per promuovere la digitalizzazione attraverso servizi specialistici, finanziati dal PNRR e da fondi europei.
Cosa offre il bando? Contributi fino a 25.000 € per progetto (su un totale di 50.000 € disponibili) da utilizzare per:
- Audit tecnologico: valutazione della maturità tecnologica.
- Prove tecnologiche: test di soluzioni innovative.
- Progettazione di interventi innovativi: sviluppo di strategie digitali.
Requisiti dei progetti
I progetti devono:
- Riguardare tecnologie digitali avanzate (es. Intelligenza Artificiale, IoT, Cybersecurity, HPC).
- Avere un TRL (Technology Readiness Level) tra 5 e 8.
- Garantire impatti sostenibili (ambientali, sociali, governance).
Perché partecipare?
Questa iniziativa rappresenta un’occasione unica per accedere a risorse specializzate e accelerare la trasformazione digitale della tua organizzazione.
Ecco gli step da seguire:
- Registrarsi sul portale ufficiale di I-NEST.
- Compilare il Digital Maturity Assessment sul portale I-NEST
- Consultare il bando, cliccando qui.
- Compilare la domanda scaricabile cliccando qui previa registrazione al portale
- Inviare la domanda tramite PEC all’indirizzo cnit@pec.it.
Le candidature sono aperte dalle ore 10:00 del 6/12/2024 fino al 15 gennaio 2025.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
Le 6 Strategie di Retargeting su Facebook: 6 Mosse per Ricondurre i Clienti Persi
26/03/2024
- Orientamento
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Educazione finanziaria
SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
Seminario online gratuito “Quali aspetti fiscali devo considerare prima di avviare un’impresa?” 23/11/2023 (orario: 10-12)
17/11/2023
- Eventi
- Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
Il codice ATECO è fondamentale per avviare un'attività economica poiché è richiesto al momento dell'apertura della partita IVA, fornendo informazioni sull'attività svolta all'
26/03/2024
- Orientamento
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Educazione finanziaria