Nuovi fondi sul bando ON-Nuove Imprese a Tasso Zero di Invitalia

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
L’incentivo è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

ON-Nuove Imprese a Tasso Zero finanzia le imprese con progetti di investimento che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

Le agevolazioni prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

I piani di impresa devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda e devono essere conclusi entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.

L’incentivo, gestito da Invitalia, è a sportello: non ci sono graduatorie né scadenze. Le domande sono esaminate in base all’ordine di arrivo.

Maggiori informazioni a questo link: https://www.promofirenze.it/finanziamenti-e-agevolazioni-nuovi-fondi-sul-bando-on-nuove-imprese-a-tasso-zero-di-invitalia/

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Bari
18/04/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Cagliari Oristano - Centro Servizi per le Imprese
Le startup che vogliono presentare domanda per ottenere il finanziamento di Smart e Start 2023 devono farlo attraverso una procedura online sul sito web di Invitalia.
11/09/2023
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
Il 16 aprile 2024 scade il termine per presentare i progetti di manifestazioni culturali dedicate all’architettura contemporanea e al paesaggio
08/03/2024
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi