Venerdì 24 Ottobre 2025
LigurIA "Piano di azioni per lo sviluppo dell’IA tra le imprese"
Pubblicazione
04/03/2025
Orientamento
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Imprenditoria Innovativa
Il 13/03/2025 dalle 14:30 alle 18:30 Genova, Palazzo della Borsa
L'evento offre un'importante occasione di discussione sul ruolo dell'intelligenza artificiale in ambito economico, tecnologico e normativo, con un focus sulla Liguria e le sue imprese. Durante l'incontro verrà presentato il progetto LigurIA, promosso dal Digital Innovation Hub Liguria, per monitorare e promuovere l'adozione dell'IA nelle aziende regionali. Esperti esploreranno vari aspetti dell'IA, tra cui le dimensioni etico-filosofiche, le implicazioni tecnico-scientifiche, gli impatti economico-imprenditoriali e le questioni legali legate alla regolamentazione e all'uso responsabile delle tecnologie intelligenti.
Potrebbe interessarti
Hub Nazionale
19/06/2024
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Business Model Canvas, Business Plan
- Comunicazione e Marketing
- Educazione finanziaria
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Innovativa
Hub Nazionale
La Camera di Commercio Irpinia Sannio, nell’ambito delle proprie iniziative di formazione e orientamento al lavoro, ha avviato l'iniziativa “Skill Lab”, un percorso innovativo pensato per
02/05/2025
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Storie d'imprenditori
PNI - Camera di commercio di Sondrio
Evento in presenza presso la Camera di commercio di Sondrio volto a illustrare utili strumenti per l'avvio di impresa
14/05/2025
- Eventi
- Orientamento
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
- Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego

