Imola, un'opportunità per nuove attività nel centro storico

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria
Comune di Imola: nuovo bando di contributi per l'avvio di nuove attività commerciali e artigianali nel centro storico

Il Comune di Imola è pronto a sostenere nuove attività nel centro storico con un bando da 75mila euro a fondo perduto. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare e sostenere il centro storico della città, attraendo nuove imprese capaci di contribuire al rilancio economico e sociale del cuore cittadino.

L’avviso si rivolge a: micro, piccole e medie imprese di nuova costituzione o già esistenti, purché interessate ad avviare una nuova unità locale nel centro storico di Imola; oppure ad attività che operano in locali situati al piano terra con vetrine affacciate su spazi pubblici o privati ad accesso pubblico.

Il Comune punta a favorire attività che possano: riutilizzare spazi commerciali sfitti da almeno sei mesi; promuovere prodotti enogastronomici locali, artigianato artistico e retail attrattivo; integrare strumenti innovativi o nuove tecnologie di promozione.

Info e dettagli QUI



 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio della Basilicata
15/03/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
Camera di Commercio di Genova mette a disposizione delle imprese uno sportello territoriale con gli operatori SACE sui servizi offerti.
26/10/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Cosenza
La Camera di Commercio di Cosenza e la Fondazione Adriano Olivetti, in collaborazione con l’Unione Italiana delle Camere di commercio, Industria Artigianato e Agricoltura,  istituiscono il “Premio
09/10/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi