Sabato 26 Luglio 2025
GLI OBIETTIVI E LE STRATEGIE
Pubblicazione
27/11/2023
Formazione
Business Model Canvas, Business Plan
Altro passaggio importante è tradurre l'idea in obiettivi e strategie di mercato (piano di marketing) e, soprattutto, analizzare i fattori che possono aiutare o ostacolare lo sviluppo del progetto imprenditoriale.
Dovrò pormi, dunque, le seguenti domande:
9. Di quali capacità, caratteristiche e risorse posso disporre? Dunque, quali punti di forza e di debolezza del mio progetto d'impresa? (fattori interni all'impresa)
10. Quali decisioni possono condizionare il mio progetto in termini positivi o negativi? Dunque, quali minacce e quali opportunità per il mio progetto d'impresa? (fattori esterni all'impresa)
Per info e dettagli: contatta lo SNI di Bologna
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Al via un’opportunità formativa: Tourism Lab Academy. Il corso vuole essere un laboratorio per l’aggiornamento professionale, mirato alla crescita della cultura d’impresa e allo sviluppo e al
17/03/2025
- Formazione
- Business Model Canvas, Business Plan
PNI - Camera di commercio di Varese
Focus del ciclo di approfondimento, organizzato da Camera di commercio di Varese in collaborazione con Ordini professionali e Associazioni di Categoria del territorio
05/08/2024
- Eventi
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Business Model Canvas, Business Plan
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
- Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio dell'Umbria
Con l’Avviso MySelf Plus la Regione Umbria intende promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria in un sistema integrato di sostegno al lavoro compresa l’autoimprenditorialità.
L’Avviso è
L’Avviso è
20/11/2023
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Business Model Canvas, Business Plan
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile