Formazione gratuita per le imprese: dal 18 settembre nuovi webinar del PID

Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Imprenditoria Innovativa
Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Frosinone-Latina organizza, nell’ambito del progetto “La doppia transizione digitale ed ecologica”, un nuovo percorso formativo articolato in 5 webinar e dedicato al tessuto imprenditoriale locale per sensibilizzarlo e formarlo sulle opportunità ma anche sui rischi derivanti dall’utilizzo delle tecnologie digitali.

Il primo appuntamento è previsto mercoledì 18 settembre, dalle 15.00 alle 17.00 su Google Meet: il focus è dedicato all’Intelligenza Artificiale Generativa ovvero a quel tipo di Intelligenza Artificiale (IA) in grado di creare contenuti originali (testi, immagini, video, codice software e altro) in risposta al prompt o alla richiesta di un utente.

Il webinar ha l’obiettivo di demistificare l’IA esaminandone le fondamenta, l'utilizzo nei contesti quotidiani e le ripercussioni sul futuro del lavoro e della società. Attraverso un approccio pragmatico, i partecipanti avranno l'opportunità di interagire con i servizi IA più avanzati valutandone le loro capacità e i loro confini.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita previa registrazione online ai singoli incontri. Per l’iscrizione al primo webinar https://bit.ly/webinarPID-18settembre

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Foggia
"Il lavoro me lo invento io"
Cagnano Varano, Piazzetta Bellavista, Giovedì 21 Marzo dalle 17:00 alle 18:30
18/03/2024
  • Eventi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
L'iniziativa promuove le migliori proposte di innovazione e responsabilità sociale d'impresa, in linea con l'Art. 17 della Legge Regionale n. 14/2014

11/07/2025
  • Eventi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Responsabilità sociale
SNI - Camera di commercio di Agrigento
Le Camere di Commercio, per supportare le imprese nell' analisi del grado di competenza digitale raggiunto, hanno sviluppato uno strumento di autovalutazione denominato SELFI 4.0.
18/02/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali