Disegni+: al via le domande

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Dal 12 novembre 2024, le micro, piccole e medie imprese possono richiedere contributi a fondo perduto per valorizzare disegni e modelli industriali.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato l'avvio delle richieste per il bando Disegni+ 2024, che sarà accessibile a partire dalle ore 9:30 del 12 novembre 2024.

Questo incentivo è rivolto a micro, piccole e medie imprese (PMI) e ha l'obiettivo di sostenere la valorizzazione di disegni e modelli industriali, offrendo contributi a fondo perduto.

Il programma Disegni+ 2024 mette a disposizione un fondo di 10 milioni di euro per aiutare le PMI a valorizzare i propri disegni e modelli. L'iniziativa punta a promuovere l'innovazione e la competitività delle imprese italiane nel campo del design industriale. Il sostegno è erogato sotto forma di contributo a fondo perduto, coprendo fino all'80% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 60.000 euro.

Come presentare domanda

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9:30 del 12 novembre 2024, esclusivamente tramite la procedura informatica disponibile sul sito di Unioncamere, soggetto gestore della misura per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata tramite la procedura resa disponibile sul sito web www.disegnipiu2024.it.

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici e/o eolici per la produzione di energia da fonti rinnovabili per l’anno 2025.
Li assegna la Camera di Commercio di Bologna con un
17/03/2025
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Foggia
23/11/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio della Basilicata
Pubblicati due avvisi per l'attuazione del programma GOL
28/03/2024
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi