Camera di commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia: interventi di formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
L’Avviso pubblico si inquadra nell’ambito dell’Accordo quadro di collaborazione tra l’INAIL e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ed è rivolto alla concessione di finanziamenti a favore di imprese coinvolte nella realizzazione di appalti finanziati con il PNRR per progetti di formazione aggiuntiva rispetto a quella obbligatoriamente prevista per legge a carico dei datori di lavoro, D. Lgs n. 81 del 09.04.2008 in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
La finalità è quella di promuovere la realizzazione di progetti di formazione per lavoratori e preposti volti all’aggiornamento e alla qualificazione sulle tematiche della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, al fine di promuovere la consapevolezza circa la complessità del tema “sicurezza” e l’importanza di comportamenti corretti per prevenire i rischi presenti nell’ambiente di lavoro.
L’Avviso prevede l’erogazione di interventi formativi da parte dei soggetti accreditati secondo il vigente sistema di formazione professionale, rivolti ai lavoratori e ai preposti di imprese aventi le seguenti classificazioni ATECO: C23, C33, E, F41, F42 e F43.
Le domande possono essere presentate dal soggetto proponente dalle ore 09:00 del 18 febbraio 2025 alle ore 21:00 del 18 marzo 2025.
Avviso completo e relativi allegati al seguente link:
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Formazione
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Studi e ricerche
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi