Bando Formazione-Lavoro

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Bando a sostegno dell'inserimento di figure professionali e l’aggiornamento del personale. Le domande possono essere presentate dal 20 al 24 maggio 2024.

Il bando ha lo scopo di favorire l’inserimento di figure professionali e l’aggiornamento del personale già presente all'interno delle piccole e media imprese marchigiane; l’obiettivo è quello di innovare l’organizzazione d’impresa e aggiornare le competenze necessarie per lo sviluppo dei processi aziendali. Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro duecentocinquanta mila euro.

Sono finanziabili:
1. Contratti di apprendistato per i diplomati degli ITS marchigiani
2. Contratti per assunzioni a tempo determinato della durata (effettiva) di almeno 4 mesi per i diplomati degli ITS marchigiani
3. Percorsi di formazione finalizzati all’aggiornamento del personale delle aziende marchigiane sulle tecnologie abilitanti 4.0.

L'agevolazione è concessa nella misura del 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili fino ad un importo massimo pari a euro 2.500 per ciascuna domanda presentata (al massimo due).

Vai ai dettagli

Potrebbe interessarti

Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
La Regione Toscana, tramite l'iniziativa Giovanisì, promuove l'innovazione tra le imprese. Questo programma è aperto alle micro, piccole e medie imprese.
06/09/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Cuneo
In partenza la nuova edizione del "Voucher digitalizzazione PMI"!
24/06/2024
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Sportello Punto Impresa - Camera di commercio della Maremma e del Tirreno
La Regione Toscana intende agevolare la realizzazione di progetti localizzati sul proprio territorio, con lo scopo di migliorare la competitività delle PMI del settore turismo, attraverso il sostegno
27/03/2025
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi