Apindustria: sportello formazione-lavoro

Orientamento
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Imprenditoria Giovanile
Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Apindustria Servizi Srl ha il compito di sensibilizzare e assistere imprese e giovani sul tema del mercato del lavoro, attraverso attività di orientamento, focus group e percorsi di PCTO.

 

L'obiettivo principale di Apindustria Servizi Srl è quello di ridurre il divario tra domanda e offerta di lavoro nell'area di Venezia e Rovigo. In particolare, lo sportello formazione-lavoro si propone di:

 

  • Diffondere una maggiore consapevolezza sul mercato del lavoro tra imprese e giovani.
  • Offrire servizi di consulenza e assistenza, sia alle imprese che ai giovani, per quanto riguarda la ricerca di opportunità lavorative e l’orientamento sulle politiche attive del lavoro in vigore.
  • Orientare le imprese sul tema del mercato del lavoro cercando di ridurre il divario tra domanda e offerta di lavoro.
  • Acquisire informazioni utili per migliorare il rapporto tra scuola e lavoro.

 

All’interno del progetto si svolgeranno attività informative e promozionali, con un focus sulle opportunità di stage o altre forme di inserimento lavorativo e verranno realizzate attività volte al potenziamento delle competenze e delle conoscenze sulle tipologie contrattuali. 

Potrebbe interessarti

Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Sei un neo imprenditore e stai cercando di capire cosa sono esattamente i fringe benefits e come possono influenzare la tua strategia aziendale, sei nel posto giusto!
20/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Cuneo
Sei uno startupper che vuole sviluppare il proprio business? Scopri le opportunità offerte dal crowdfunding!
18/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Crowdfunding e Business Angels
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Giovedì 11 gennaio 2024 - "Strumenti per migliorare la customer experience" - Whatsapp for business, Google my business (Maps) e CRM.
18/12/2023
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing