Domenica 06 Aprile 2025
Titolare effettivo, comunicazione obbligatoria entro l’11 dicembre
Pubblicazione
04/12/2023
Orientamento
Adempimenti amministrativi
Dal 10 ottobre 2023 le imprese-persone giuridiche, le persone giuridiche private, i trust e gli istituti giuridici affini ai trust devono comunicare entro 60 giorni i loro “titolari effettivi” agli uffici del Registro delle imprese delle Camere di commercio.
Al fine di agevolare la corretta compilazione delle domande Unioncamere con l’ausilio delle Camere di commercio italiane ha predisposto un Manuale operativo, disponibile in allegato. Questa prima versione del Manuale fornisce le informazioni di base per presentare la “prima comunicazione” della titolarità effettiva da parte dei soggetti sopra ricordati già costituiti alla data del 9 ottobre 2023, oppure costituiti in seguito. Il testo riporta inoltre le notizie essenziali per comunicare la successiva variazione dei dati del titolare effettivo già iscritto.
Allegati
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
Il diritto annuale camerale.
29/12/2023
- Orientamento
- Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
I comuni sotto elencati hanno stipulato un accordo con la Camera di Commercio di Frosinone-Latina per il supporto tecnico e gratuito della gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive e
16/09/2024
- Eventi
- Adempimenti amministrativi
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Pordenone Udine
Al via il nuovo corso.
25/10/2023
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Business Model Canvas, Business Plan