Corso "Da acquirente a fan: strategie e tecniche per coinvolgere e fidelizzare la clientela"

Eventi
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Imprenditoria Innovativa
strategie e tecniche per coinvolgere e fidelizzare la clientela"
Mercoledì 22 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, corso di formazione teorico pratico sugli strumenti più innovativi per coltivare efficacemente la relazione con i clienti.

In un sistema economico dove la concorrenza può arrivare da ogni parte del globo c’è bisogno di strumenti nuovi per coltivare efficacemente la relazione con i propri clienti.

CONTENUTI:
Obiettivo del corso è pertanto quello di illustrare le nuove strategie che il marketing ha sviluppato per trasformare un semplice nominativo (lead) in prospect (cliente potenziale interessato a saperne di più) e quindi in cliente (acquirente) per arrivare allo status di cliente fedele (committed).

Per sviluppare questa transizione è infatti necessario mettere in atto un preciso alternarsi di stimoli (strumenti-messaggi-promozioni) che si basano su presupposti psicologici.

Si tratta pertanto di una proposta formativa adatta per ogni tipologia di impresa.

Durante il corso verranno presentati casi studio e un metodo di lavoro facilmente applicabile anche da piccole imprese e professionisti.

DOVE: presso la sede di Prato della Camera di commercio di Pistoia-Prato, in Via del Romito, 71 (Prato).

ISCRIVITI, i posti sono limitati per consentire un'ottimale interazione tra il relatore e i partecipanti 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio del Sud Est Sicilia
La LEGGE 13 dicembre 2023, n. 190 disciplina la professione di guida turistica e il relativo esercizio, stabilendone altresì i principi fondamentali ai sensi dell' articolo 117, terzo comma
15/01/2024
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
La Commissione sta adottando gli European Sustainability Reporting Standards (ESRS) per affrontare le lacune nel reporting di sostenibilità delle imprese, un passo fondamentale nell'ambito del
16/01/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno
I modelli industriali: la tutela della forma dei prodotti
01/12/2023
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria