Come può l'enoturismo offrire un’esperienza indimenticabile e trovare nuovi clienti
L’enoturismo è in crescita in Italia e questo non può che essere un’opportunità per i tanti imprenditori italiani che operano nel settore del vino. Dai dati è evidente l’impennata dei turisti enoturistici, sempre più attenti alle abitudini alimentari e alla ricerca di prodotti genuini e unici.
Da questa considerazione i nuovi imprenditori dovranno partire, spingendo proprio sull’enoturismo in quanto attività di business in grado di potenziare e unire turismo, buon cibo e ottimi prodotti.
Le opportunità sono veramente tante. Chi sceglie di avviare un enoturismo ha la possibilità di rivolgersi ad un pubblico variegato di turisti enogastronomici, incentivare le presenze turistiche e offrire la possibilità di conoscere il territorio e le sue bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
LESS SMALL LESS ALONE - TRA LEADERSHIP E FIDUCIA NEI PROCESSI AGGREGAZIONE E FUSIONE DI PMI
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Vicenza
L’impresa sociale
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Responsabilità sociale
SNI - Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia, La Spezia, Savona
La Creazione di Impresa: competenze, conoscenze e creatività per una sfida possibile"
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
- Settori produttivi (ATECO)