Lunedì 07 Luglio 2025
Pavia: puoi attivare lo SPID anche in Camera di Commercio
Pubblicazione
02/11/2023
Orientamento
Adempimenti amministrativi
Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è lo strumento digitale che permette a tutti i cittadini che ne facciano richiesta di accedere, tramite un’unica username e password a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione (prenotazioni sanitarie, verifica della posizione INPS, pagamento del bollo d’auto, mod.730 precompilato, etc.) e ai servizi delle società private che in futuro lo sceglieranno come sistema di identificazione.
Il sistema SPID è semplice, sicuro, veloce, non richiede l'impiego di supporti specifici (token o smart card) ed è quindi utilizzabile da computer, tablet e smartphone. SPID è rilasciato gratuitamente a tutti coloro che richiedano le credenziali presso la Camera di Commercio di Pavia.
Cosa occorre portare all’appuntamento?
- Documento di identità in corso di validità; i cittadini stranieri devono essere in possesso di un documento di riconoscimento italiano in corso di validità;
- tessera sanitaria in corso di validità;
- il proprio smartphone;
- indirizzo email personale accessibile al momento della registrazione.
Maggiori info su:
https://www.pv.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=893
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
Un'opportunità imperdibile per le imprese turistiche che desiderano innovarsi e accrescere le proprie competenze.
Iscrizioni aperte fino al 30 aprile .
Iscrizioni aperte fino al 30 aprile .
02/04/2025
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio del Molise
21 marzo 2024
dalle ore 14:30 alle ore 17:00
dalle ore 14:30 alle ore 17:00
18/03/2024
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Business Model Canvas, Business Plan
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di commercio dell'Emilia - Parma, Piacenza, Reggio Emilia - Sportello Genesi
23/02/2024
- Formazione
- Adempimenti amministrativi