Business Model Canvas #4 – I canali

Orientamento
Business Model Canvas, Business Plan
Il blocco descrive come l’azienda raggiunge un segmento di clientela per offrire la sua proposta di valore

I canali sono i punti di contatto tra l’azienda e i clienti. Possono esistere canali fisici (es. negozio) o digitali (es. sito), finalizzati alla distribuzione o alla comunicazione. I canali permettono di creare consapevolezza nel cliente, aiutarlo a valutare la proposta di valore, offrire il prodotto/servizio, permettergli di acquistarlo e seguirlo nel post-vendita.

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
il BMC come strumento per definire il prodotto e il mercato di riferimento; alcuni prime strumenti di web marketing
01/02/2024
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
SNI - Camera di Commercio di Lecce
Laboratorio ideativo su impresa per giovani (fascia 18-29 anni) in fase di transizione con aspirazioni imprenditoriali.
28/02/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno
Il nuovo percorso per aspiranti imprenditrici e imprenditori
23/11/2023
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile