Influencer: approvate le linee guida e codice di condotta
Il 23 luglio 2025, Agcom ha approvato le Linee guida e il Codice di Condotta per gli influencer “rilevanti”, ovvero chi supera 500.000 follower o un milione di visualizzazioni al mese. Le nuove regole, frutto di un confronto con il settore, puntano a garantire trasparenza, tutela dei minori, proprietà intellettuale e corrette comunicazioni commerciali. Gli influencer dovranno rispettare obblighi precisi, con controlli e sanzioni in caso di violazioni. Il presidente Giacomo Lasorella ha sottolineato l’impegno dell’Autorità per un digitale più sicuro.
Maggiori informazioni cliccando qui: https://www.agcom.it/comunicazione/comunicati-stampa/comunicato-stampa-44
Per la delibera cliccare qui: https://www.agcom.it/provvedimenti/delibera-472-24-cons
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Orientamento
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria Giovanile
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Business Model Canvas, Business Plan
- Orientamento
- Adempimenti amministrativi