Camera di Commercio Cosenza. Il Portale delle Agevolazioni.

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
La Camera di commercio di Cosenza mette a disposizione degli operatori economici del territorio il "Portale Agevolazioni", il servizio “scouting” dell’offerta di finanza agevolata disponibile in ambito comunitario, nazionale e locale.

La  finanza agevolata è parte importante dell'attività delle aziende perché consente di reperire risorse per l'avvio del business o l'incremento della competitività.

Il Portale che la Camera di Commercio di Cosenza mette a disposizione delle imprese del suo territorio è una piattaforma promossa da Unioncamere e realizzata in collaborazione con partner specializzati sul tema, funge da centro informativo per guidare le imprese nell’utilizzo delle risorse del PNRR, nella partecipazione ai bandi ed nella ricerca delle misure di finanziamento più adatte. Il Portale opera in raccordo con le piattaforme governative già attive, quali ad esempio www.incentivi.gov.it del MIMIT e www.export.gov.it del MAECI.

 

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio è rivolto alle imprese operanti su tutto il territorio nazionale, start up, MPMI, grandi imprese e aspiranti imprenditori.

 

Perché utilizzarlo?

Perché grazie a questo strumento gli imprenditori potranno avere una “raccolta” aggiornata ed ampia sui finanziamenti, i contributi e le agevolazioni utili alla crescita e alla competitività della propria azienda.

 

Come funziona il Portale Agevolazioni?

L’impresa interessata a ricevere informazioni su bandi e opportunità di finanziamento accede al servizio e compila il form di richiesta, fornendo alcune informazioni necessarie ai funzionari camerali per la presa in carico dell'istanza. Entro pochi giorni, al richiedente verrà inviato un report personalizzato, con l’indicazione dei bandi e delle opportunità di finanziamento rispondenti alla tipologia di investimento indicata. Il report conterrà una sintesi delle misure attive a livello comunitario, nazionale, regionale e locale, oltre a tutti i riferimenti necessari per reperire la documentazione ufficiale. Su richiesta dell’utente, nel caso ci fosse necessità di maggiori approfondimenti, la Camera di commercio potrà inoltre organizzare un incontro one to one con un esperto.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio compilando il form all’indirizzo https://portaleagevolazioni.eu/embedded/richiedi-agevolazioni

 

 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Studi e Centro di Progettazione Fondi nazionali e comunitari
Tel. 0984 815254  ufficio.statistica@cs.camcom.it
Punto impresa digitale della CCIAA di Cosenza
tel: 0984 815260  pid@cs.camcom.it

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Caserta
Le principali agevolazioni per l’avvio di nuove imprese.
08/04/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Educazione finanziaria
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
OTIE OBSERVATORY ON TOURISM IN THE EUROPEAN ISLANDS: GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO 27 SETTEMBRE 2023 -

INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI BANDI ED OPPORTUNITÀ PER IMPRESE E CONSULENTI
20/09/2023
  • Eventi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Google Alert è un servizio sviluppato da Google che individua contenuti Web riguardanti una specifica keyword impostata dall’utente e invia all’indirizzo email di quest’ultimo i risultati individuati
27/02/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali