Smart&Start Italia

Studi e ricerche
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Smart&Start Italia

E' ancora operativa la misura, gestita da Invitalia, Smart&Start Italia, l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico in tutte le regioni italiane.

L'obiettivo è stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e incoraggiare il rientro dei «cervelli» dall’estero.  

Sono finanziabili progetti con spese tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro.  

L’incentivo è a sportello: non ci sono graduatorie né scadenze. Le domande sono esaminate entro 60 giorni, in base all’ordine di arrivo.  

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
È stato lanciato il bando per partecipare alla terza edizione di Bologna Game Farm, il progetto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi e piani per lo sviluppo e la commercializzazione del
19/07/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Trapani - Servizi alle Imprese
ZES Unica dal 2024 per le imprese del Mezzogiorno, in Gazzetta il "Decreto Sud" con i nuovi crediti d'imposta e le semplificazioni fiscali.
20/12/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia
Il 29 luglio 2024 alle ore 11.05 lo sportello è stato chiuso per esaurimento delle risorse, comprensive della lista d'attesa. Non è più possibile presentare domanda.

Le domande
23/08/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi