FONDAZIONE CON IL SUD

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
La Fondazione CON IL SUD, è un ente non profit privato nato nel 2006 dall’alleanza tra le fondazioni di origine bancaria e il mondo del terzo settore e del volontariato, per promuovere l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno, cioè percorsi di coesione sociale e buone pratiche di rete per favorire lo sviluppo del Sud.

Attraverso bandi e altre iniziative, la FONDAZIONE CON IL SUD sostiene progetti e interventi promossi da organizzazioni di volontariato e di terzo settore, in collaborazione e sinergia con gli altri attori istituzionali ed economici del territorio, per favorire lo sviluppo di comunità attive, coese e solidali. In particolare, sostiene interventi esemplari per l’educazione dei ragazzi alla legalità e per il contrasto alla dispersione scolastica, per valorizzare i giovani talenti e attrarre i “cervelli” al Sud, per la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e per il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, per la qualificazione dei servizi socio-sanitari, per l’integrazione degli immigrati, per favorire il welfare di comunità.

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno
Sul sito della Camera di Commercio di Treviso-Belluno è possibile consultare la sezione “Dati e pubblicazioni a livello provinciale” per ottenere informazioni sui dati imprenditoriali delle due
25/03/2024
  • Studi e ricerche
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia
Obiettivi:
Paese che vai, usanze che trovi. Il detto è antico ma ancora attuale visto che il mondo non è poi così piccolo e un comportamento per noi ben educato può non risultare tale o
19/08/2024
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Migrante
  • Internazionalizzazione, Import-Export
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Pinterest è una piattaforma di social media visiva con oltre 498 milioni di utenti mensili in tutto il mondo, di cui oltre 13,5 milioni in Italia. È un terreno fertile per l'affiliate marketing
26/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali