Venerdì 31 Gennaio 2025
Corso di formazione “Strategie di comunicazione digitale per le startup: come ottenere successo online”
Pubblicazione
16/10/2023
Formazione
Comunicazione e Marketing
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
Iscrizioni aperte fino al 12 novembre sul sito di Bergamo Sviluppo
Al via un nuovo percorso formativo, organizzato nell’ambito del progetto Logica, che aiuterà le startup a sfruttare la forza della comunicazione online per avere più visibilità, far conoscere i propri prodotti/servizi e attirare l’attenzione e l’interesse di nuovi potenziali clienti grazie a contenuti utili ed efficaci.
Il corso avrà una durata di 15 ore in orario serale (18.00-21.00), che si svolgeranno in parte in presenza e in parte online, e affronterà i seguenti argomenti:
- introduzione al social media marketing
- branding: l’importanza di un’identità precisa
- chi è il tuo cliente e quali sono i suoi bisogni?
- decidere cosa fare nei social media e perché
- scegliere i canali adatti per comunicare il tuo brand
- content marketing: come creare contenuti di valore per i tuoi canali social
- programmare l’attività sui social media per ottimizzare le risorse
Per gli aspiranti imprenditori che desiderano avviare un’attività imprenditoriale in provincia di Bergamo, la partecipazione è gratuita; per gli altri soggetti è prevista una quota di partecipazione.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Fruisci del percorso gratuito di formazione realizzato con google.org. Consulta le slide della prima pillola di formazione e richiedi l'accesso alla registrazione al webinar.
04/12/2023
- Formazione
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Fruisci del percorso gratuito di formazione realizzato con google.org. Consulta le slide della prima pillola di formazione e richiedi l'accesso alla registrazione al webinar.
07/11/2023
- Formazione
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Giovedì 1 febbraio 2024 - "E-commerce, farlo crescere". Quali Key Performance Indicators (KPI) utilizzare per scalare il proprio e-commerce.
29/12/2023
- Eventi
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Innovazione
- Internazionalizzazione, Import-Export