Sabato 07 Giugno 2025
I termini del fare impresa #4: go-to-market strategy
Pubblicazione
05/10/2023
Orientamento
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
La strategia vincente per affrontare un mercato
Per “go-to-market strategy” si intende il piano di una startup per acquisire clienti nel mercato di riferimento. La strategia viene definita partendo dalla risposta a queste 5 domande: chi è il target di riferimento? Cosa offriamo al nostro cliente target? Quanto facciamo pagare il nostro prodotto/servizio? Come comunichiamo i nostri prodotti ai clienti target? Dove promuoviamo e vendiamo i nostri prodotti?
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Reggio Calabria
“L’economia per tutti” è il portale di cultura finanziaria realizzato dalla Banca d’Italia.
22/02/2024
- Video e Podcast
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di commercio del Molise
Tra le attività finanziate da Resto al Sud in Molise c’è BikeBoom.
19/01/2024
- Orientamento
- Studi e ricerche
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
Sinergie SNI e PID - Secondo appuntamento gratuito di due, che proporranno la doppia sfida – digitale ed ecologica – come argomento necessariamente integrato.
04/09/2023
- Orientamento
- Formazione
- Comunicazione e Marketing
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising