creare piani editoriali multicanale con l'IA - laboratorio pratico

Formazione
Comunicazione e Marketing
Laboratorio sul creare un piano editoriale multicanale, usando l'IA, per la promozione della propria attività.

ARGOMENTI:

  • strategie marketing IA-driven e mindset IA-first

cos’è un piano editoriale e differenza con il calendario

usare l’IA per analizzare competitor, posizionamento e mercato

mappare la customer journey e creare funnel multicanale con prompt guidati

generare ipotesi strategiche

  • analisi del target e bisogni dei clienti con IA

creare buyers personas con IA

mappare bisogni, desideri e pain point del target

usare i bisogni del cliente come leva di marketing

  • focus: fare storytelling con l’IA

cos’è lo storytelling e perchè funziona

come usare l’IA con le principali strutture narrative (Hero’s Journey, PASTOR, 4P, Storybrand)

dalla USP ai messaggi chiave della comunicazione

  • l’IA al servizio della creatività: dal concept ai contenuti

creare con IA un concept di campagna: idea, naming, messaggi chiave

tipi di contenuto: testuali, visuali semplici, audio-video

introduzione a caroselli, infografiche, case study, video dimostrativi

  • creazione del calendario editoriale multicanale

distribuzione dei contenuti tra canali

prompt per generare un calendario editoriale

il concetto di contenuto pilastro e riadattamento cross-canale

best practice di frequenza e varietà di formati

  • mille variazioni di contenuti con l’IA

diversi modi per raccontare lo stesso prodotto o servizio

come usare IA per declinare un contenuto in formati diversi (post social, articolo, carosello, infografica, mini-video)

  • refining e consegna del piano

come monitorare, misurare e aggiornare il piano editoriale

prompt per fare audit mensile con l’IA

Per la frequentazione del seminario si prevede un costo di € 61,00 (compresa IVA)

ISCRIVITI https://forms.gle/LfDPPenUacWqLubXA

 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
Questi incontri di primo orientamento e formazione hanno l’obiettivo di far riflettere i partecipanti su cosa significa diventare imprenditore, fornendo le prime informazioni per analizzare e
03/01/2024
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio dell'Umbria
"Young Green Entrepreneurship Ecosystem" Youngreenteco - Partecipazione della Camera di Commercio per la creazione di una piattaforma digitale per imprese green
05/09/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Erasmus
  • Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio di Salerno
Il team building è un insieme di attività per migliorare il clima e la performance aziendale. Ecco 5 idee di team building realizzabili in Italia.
26/01/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing