Conoscere ed affrontare il mercato: analisi e strategie di marketing

Eventi
Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Imperia - quinta lezione del corso Fare Impresa con il dott. Claudio di Cianni e Jacopo Barbieri di CNA Imperia

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fornire le basi per comprendere come analizzare il contesto in cui si intende operare, conoscere i propri potenziali clienti e posizionare correttamente il proprio prodotto o servizio. Un’accurata analisi di mercato è indispensabile per valutare la fattibilità di un’idea imprenditoriale e differenziarsi dai concorrenti. Il workshop ha aiutato a definire target, segmenti, tendenze di consumo e punti di forza del proprio progetto, fornendo gli strumenti per sviluppare un’offerta efficace e mirata.

I principali contenuti affrontati saranno:

- metodi di analisi del mercato e dei clienti;

- valutazione della concorrenza;

- definizione del valore aggiunto del prodotto/servizio.

I relatori sono stati il dott. Claudio di Cianni e Jacopo Barbieri di CNA Imperia

Segui il corso anche sui social ->

 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
Venerdi 10 Maggio ore 10.00
PID CCIAA PALERMO ED ENNA
09/05/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Frosinone-Latina organizza, nell’ambito del progetto “La doppia transizione digitale ed ecologica”, un nuovo percorso formativo articolato in 5
11/09/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
Unioncamere Emilia-Romagna, con il supporto di Uniontrasporti, della Regione Emilia-Romagna e di tutte le Camere di commercio della regione, promuove un evento sul tema delle infrastrutture dal
20/03/2024
  • Eventi
  • Comunicazione e Marketing