Conoscere ed affrontare il mercato: analisi e strategie di marketing
L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fornire le basi per comprendere come analizzare il contesto in cui si intende operare, conoscere i propri potenziali clienti e posizionare correttamente il proprio prodotto o servizio. Un’accurata analisi di mercato è indispensabile per valutare la fattibilità di un’idea imprenditoriale e differenziarsi dai concorrenti. Il workshop ha aiutato a definire target, segmenti, tendenze di consumo e punti di forza del proprio progetto, fornendo gli strumenti per sviluppare un’offerta efficace e mirata.
I principali contenuti affrontati saranno:
- metodi di analisi del mercato e dei clienti;
- valutazione della concorrenza;
- definizione del valore aggiunto del prodotto/servizio.
Il relatore è stata il dott. Nicola Carozza di Confartigianato La Spezia
Potrebbe interessarti
- Studi e ricerche
- Educazione finanziaria
- Imprenditoria
- Imprenditoria Innovativa
Il Fisco italiano condividerà le informazioni con gli Stati membri entro il 29 febbraio 2024
Entro il 31
- Eventi
- Imprenditoria
- Settori produttivi (ATECO)
Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre
- Orientamento
- Imprenditoria