Webinar: Verso il Carnet ATA digitale

Eventi
Orientamento
Formazione
Imprenditoria
Imprenditoria Giovanile
Imprenditoria Innovativa
12 giugno 2025

A seguito dell'avvio di un percorso per il passaggio al Carnet ATA digitale a partire dal 2027, risulta necessario diffondere presso le imprese le modalità di utilizzo dello strumento digitale.

L'Amministrazione doganale italiana ha previsto per l’anno 2025 una fase di sperimentazione dell’e-ATA Carnet, per la cui attuazione è stato richiesto il supporto di Unioncamere e delle Camere di Commercio.

Su iniziativa di Unioncamere (Ente garante per l'Italia) il 12 giugno 2025 dalle ore 14,30 alle ore 17,00 le imprese sono invitate a partecipare all'incontro online "Verso il Carnet ATA digitale" per conoscere il funzionamento del sistema e la gestione dell'e-ATA Carnet tramite apposita APP, sviluppata dall’ICC – International Chamber of Commerce e messa a disposizione di tutti i Paesi appartenenti al sistema ATA.

La partecipazione è gratuita e occorre iscriversi tramite il seguente modulo online (gli accessi saranno consentiti per singoli partecipanti, sarà quindi necessaria l'iscrizione di ciascuna persona, anche se della stessa impresa).

Il link per assistere all'incontro verrà inviato agli ammessi non appena messo a disposizione da Unioncamere (al momento dell'accesso alla piattaforma si prega di rinominarsi con ragione sociale dell'impresa e nominativo iscritto).

Programma

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
Quando è stato pensato il progetto coLABoRA, nel 2013, gli spazi di coworking e incubatori d’impresa erano ancora qualcosa di astratto per la città di Ravenna. Ma l’esigenza la si sentiva: come un
14/07/2023
  • Studi e ricerche
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Venezia Rovigo - T2I
Vi informiamo che sul sito di Unioncamere Veneto è disponibile il numero 1.2025 del report "Il terziario di mercato in Veneto".
28/05/2025
  • Studi e ricerche
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Nuoro
I dati di Movimprese
16/04/2024
  • Studi e ricerche
  • Imprenditoria