Mercoledì 10 Settembre 2025
Imprese straniere in provincia di Nuoro, i settori
Pubblicazione
25/02/2025
Studi e ricerche
Imprenditoria
Imprenditoria Migrante
I settori
Nel quarto trimestre del 2024, tra le imprese straniere, i settori che hanno avuto un tasso di iscrizioni maggiore nella provincia di Nuoro sono quello del Commercio con 8 nuove imprese e quello dei Servizi con 4 nuove imprese. Segue il settore dell’Agricoltura con 2 nuove imprese e i settori Industria e Costruzioni, entrambi con 1 nuova impresa.
Nello stesso periodo, la provincia sarda ha registrato 9 cessazioni di imprese straniere nel settore del Commercio, 2 nel settore delle Costruzioni, 1 sia nel settore dell’Agricoltura che in quello dei Servizi e nessuna cessazione nel settore dell’Industria.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Nuoro
Tra le varie iniziative che affiancano le nuove idee imprenditoriali, c’è Resto al Sud, un incentivo rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare un’idea imprenditoriale o avviare una nuova impresa
18/09/2023
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
Dal 13 giugno le imprese liguri del commercio con almeno trent'anni di attività continuativa potranno richiedere il marchio "Bottega Ligure".
17/06/2024
- Orientamento
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Cagliari Oristano - Centro Servizi per le Imprese
Il 26 settembre, dalle 15:30 alle 17:00, si svolgerà il primo seminario del "Tour Sviluppo impresa", organizzato da Asseprim e Confcommercio e patrocinato dal PID-Punto Impresa Digitale e
22/09/2023
- Eventi
- Imprenditoria
- Imprenditoria Innovativa