Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ 2024, fissate le date di presentazione delle domande per l’accesso agli incentivi

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la pubblicazione dei bandi, rende operative, per l’annualità 2024, le misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ finalizzate alla concessione delle agevolazioni per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale delle micro, piccole e medie imprese.
In favore dei tre interventi sono messi a disposizione complessivi 32 milioni di euro, di cui 20 milioni per Brevetti+, 10 milioni per Disegni+ e 2 milioni per Marchi+

Presentazione delle domande a partire dal 29.10.2024 per Brevetti+, dal 12.11.2024 per Disegni+ e dal 26.11.2024 per Marchi+.
La misura Brevetti+ favorisce lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della competitività delle imprese con la concessione di incentivi per acquisto di servizi specialistici. La misura sarà gestita da Invitalia che svolgerà l’istruttoria.
La misura Disegni+ favorisce la valorizzazione dei disegni e dei modelli delle PMI con concessione di agevolazioni in conto capitale.
La misura Marchi+ supporta le imprese nella tutela dei marchi all’estero con agevolazioni in forma di contributo in conto capitale.
Disegni+ e Marchi+ saranno gestite da Unioncamere che svolgerà l’istruttoria.
Ministero delle Imprese e del made in Italy: Per maggiori informazioni

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
La scadenza del bando "Giovani imprese in cammino" è stata prorogata alle ore 12.00 del 3 settembre. C'è quindi ancora tempo per presentare candidature in risposta al bando di
30/07/2024
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
3 mila euro per ogni struttura ricettiva e della ristorazione che dimostrerà di possedere i requisiti del marchio di qualità “Abruzzo regione del benessere”, ma anche la possibilità di avvalersi
17/05/2024
  • Orientamento
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Innovativa
  • Responsabilità sociale
Sportello Punto Impresa - Camera di commercio della Maremma e del Tirreno
La Regione Toscana ha deciso di sostenere gli investimenti delle PMI finalizzati all’incremento dell’export e delle imprese esportatrici.
14/07/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi